venerdì 21 ottobre 2011

Due cuscini di cotone


Ecco i due cuscini che ho realizzato con la rete di cotone bianco e punti bassi di altri colori. Ho dovuto utilizzare colori neutri per evitare che con il lavaggio si macchiasse la rete. Per la verità sto iniziando a far fuori gomitoli di cotone che mai più avrei usato. Anche la parte che non si vede è lavorata. Nel cuscino di destra il retro è uguale al davanti, mentre nel cuscino di sinistra il retro è differente nei colori. 
Per la parte che si vede nel cuscino di sinistra ho usato una fibra sintetica.








Sto pubblicando questi lavori che sono assolutamente originali per dare delle idee a chi ha del tempo libero e voglia di fare. A volte il tempo libero c'è, ma mancano gli stimoli. Realizzare un lavoro è sicuramente molto gratificante perché si ottengono risultati piacevoli, utili e creativi. La creatività attualmente non ha l'importanza che merita poiché si privilegia il capo firmato, l'oggetto di marca, il design di chissà chi.
In realtà scrutando attentamente dentro di noi possiamo scoprire capacità insospettate. E allora basta passare il tempo con le mani in mano! Ad esempio si può lavorare guardando la TV, come faccio io, soprattutto quando il programma lascia a desiderare (il più delle volte), o in qualsiasi altro momento della giornata. Impegnare il pensiero nel creare qualcosa è anche terapeutico contro la depressione, perché ci offre l'occasione di dimostrare a noi stessi le capacità che possediamo. E allora via, al lavoro!


Per la cupola di San Michele o per altri modelli in 3D ricavabili da tue foto o disegni contatta:
www.enricoceravola.com
http://it-it.facebook.com/pages/DDD-Digital-Dimension-Design/157348294326103

Nessun commento:

Posta un commento